CALDAIE A LEGNA IN CIOCCHI – ASPIRO CTCA

ASPIRO CTCA

La caldaia è CERTIFICATA CONTO TERMICO per il funzionamento a legna in ciocchi e dispone di Certifcazione Ambientale 4 stelle.

Caldaia per riscaldamento civile a legna. Funzionamento con gassificazione del combustibile e fiamma verticale rovesciata. Alimentazione aspirata con centrale di ventilazione sull’aspirazione.

  • Funzionamento modulante anticondensa e anticatrame. Mantellatura integrale.
  • Motore ad asse orizzontale.
  • Dotata di sonda lambda di serie.
  • Caldaia con focolare in acciaio inox per riscaldamento civile a legna.

    Funzionamento con gassificazione del combustibile e fiamma verticale rovesciata. Alimentazione aspirata con centrale di ventilazione sull’aspirazione.

    Funzionamento modulante anticondensa e anticatrame. Mantellatura integrale. Motore ad asse orizzontale.

    Aspiro CTCA è una caldaia a gassificazione di legna. La miscela dei gas prodotti viene aspi- rata attraverso le fenditure della griglia nella zona inferiore del focolare (zona di scambio) dove darà origine alla caratteristica “fiamma rovesciata”.

    La gassificazione, non bruciando in modo diretto la legna ma utilizzando i gas in essa contenuti, permette uno sfruttamento totale del combustibile solido che si traduce in un elevato rendimento di combustione ed in un bassissimo impatto ambientale per l’assenza nei fumi di incombusti e di sostanze nocive.

    La caldaia Aspiro CTCA é stata progettata per limitare al massimo gli effetti negativi delle condense acide. Il focolare ha spessore 8 mm (5 mm INOX) e non presenta nella zona superiore del magazzino legna alcun cordone di saldatura; inoltre le pareti anteriore e posteriore sono protette da uno strato di cemento refrattario e non sono attraversate dall’acqua (pareti secche).

    Cat. Arca ASPIRO CTCA

    Arca_prodotti_conto_termico2020