CALDAIE A LEGNA IN CIOCCHI – ASPIRO CTCA

ASPIRO CTCA

La caldaia è CERTIFICATA CONTO TERMICO per il funzionamento a legna in ciocchi e dispone di Certifcazione Ambientale 4 stelle.

Caldaia per riscaldamento civile a legna. Funzionamento con gassificazione del combustibile e fiamma verticale rovesciata. Alimentazione aspirata con centrale di ventilazione sull’aspirazione.

  • Funzionamento modulante anticondensa e anticatrame. Mantellatura integrale.
  • Motore ad asse orizzontale.
  • Dotata di sonda lambda di serie.
  • Caldaia con focolare in acciaio inox per riscaldamento civile a legna.

    Funzionamento con gassificazione del combustibile e fiamma verticale rovesciata. Alimentazione aspirata con centrale di ventilazione sull’aspirazione.

    Funzionamento modulante anticondensa e anticatrame. Mantellatura integrale. Motore ad asse orizzontale.

    Aspiro CTCA è una caldaia a gassificazione di legna. La miscela dei gas prodotti viene aspi- rata attraverso le fenditure della griglia nella zona inferiore del focolare (zona di scambio) dove darà origine alla caratteristica “fiamma rovesciata”.

    La gassificazione, non bruciando in modo diretto la legna ma utilizzando i gas in essa contenuti, permette uno sfruttamento totale del combustibile solido che si traduce in un elevato rendimento di combustione ed in un bassissimo impatto ambientale per l’assenza nei fumi di incombusti e di sostanze nocive.

    La caldaia Aspiro CTCA é stata progettata per limitare al massimo gli effetti negativi delle condense acide. Il focolare ha spessore 8 mm (5 mm INOX) e non presenta nella zona superiore del magazzino legna alcun cordone di saldatura; inoltre le pareti anteriore e posteriore sono protette da uno strato di cemento refrattario e non sono attraversate dall’acqua (pareti secche).

    Cat. Arca ASPIRO CTCA

    Arca_prodotti_conto_termico2020

Granola CTCA Automatica

E’ una caldaia in acciaio funzionante a pellet di legno naturale, con controllo e gestione elettronica digitale delle funzioni automatiche di accensione, alimentazione e regolazione impianto.

Caldaia a pellet di legno naturale Alimentazione automatica

Accensione automatica Potenzialità 21 – 31 kW Certificazione ambientale 4 Stelle Bassi consumi elettrici

Rendimenti oltre il 91% Lunga autonomia pellet, fino a 30gg Intervalli di pulizia fino a 30gg

E’ possibile l’utilizzo di alcuni combustibili granulari, quali nocciolino di oliva, gusci di nocciola o altro previo verifica del nostro servizio prevendita.

catalogo Granola 21 CTCA

Dichiarazione Accumulo

Catalogo ARCA prodotti conto termico Settembre 2019

Granola Automatica 4stelle

LPA automatic wood pellet

 

Caldaie certificate conto termico 2.0

gse-logo.png
Caldaie a pellet .:  Ipm 24 CTR . Ipm 30 CTR . Aspiro monomatic 34 CTR . Granola 34 CTR  . Granola 21 CTCA  . Granola 31 CTCA  .  LPA 31 CTCA
Caldaie a legna .:  Aspiro 25 CTCA  .  Aspiro 35 CTCA  .  Aspiro 50 CTCA

Caldaia a pellet LPA 31 CTCA

GRA30_1.jpg
Caldaia funzionante a pellet di legno naturale. Accensione automatica, caricamento automatico. Contenitore provvisto di una coclea d’alimentazione comandata dal quadro strumenti elettronico.
Possibilità di funzionamento a Legna.
Potenza nominale: 30,27 kW
Rendimento alla potenza nominale: 93,40 %
Classificazione ambientale (DM 07/11/2017): 4 stelle
Classe (EN 303-5 2012): 5
N.B.: LA CALDAIA LPA 31 CTCA HA I REQUISITI MINIMI NECESSARI SECONDO IL D.M.16/02/2016 (CONTO TERMICO 2.0).
PER L’OTTENIMENTO DEGLI INCENTIVI RESTA FERMO L’OBBLIGO DI RISPETTARE GLI EVENTUALI PIU’ RESTRITTIVI VINCOLI E LIMITI FISSATI DA NORME REGIONALI E COMUNALI. SI CONSIGLIA DI VERIFICARNE IL RISPETTO GIA’ IN FASE PREVENTIVA.

Addolcitori Volumetrici EGG

Addolcitori cabinati salva spazio senza alimentazione elettrica. Idonei per applicazioni domestiche, commerciali e industriali di piccole dimensioni. Grazie alla sua compattezza è particolarmente indicato perl’installazione in spazi limitati.

Il modello EGG WS320S può essere utilizzato per applicazioni in appartamenti, anche sottolavello, villette unifamiliari e piccole attività commerciali quali bar e ristoranti. Portata di punta di 1.500 l/h.

Il modello EGG WS320D è un addolcitore a due moduli di resine che lavorano in parallelo in grado di fornire acqua addolcita 24h/24h senza interruzione anche durante la rigenerazione alternata di uno dei due moduli. Idoneo a partire dal singolo appartamento, alla villetta bifamiliare fino a palazzine da 4 appartamenti, ristoranti, bar e piccoli alberghi. Portata di punta di 3.000 l/h.

Garanzia: 5 anni

EGG PCWU – Pompe di calore per produzione di acqua calda sanitaria

EGG PCWU 200K/300(S)K-2.5kW – Scaldacqua in pompa di calore ad aria con possibilità di integrazione con solare termico e/o caldaia

L’accumulo con pompa di calore integrata ad aria è progettato per la produzione dell’acqua calda sanitaria. Il vantaggio principale del sistema EGG PCWU deriva dalla sofisticata centralina elettronica che è in grado di comandare l’intero sistema (pompa di calore, ricircolo e caldaia). L’utente può decidere e impostare i parametri relativi al funzionamento delle diverse apparecchiature.
Inoltre è stata introdotta la comunicazione GSM con la pompa di calore: questa permette di cambiare i parametri e di controllare l’apparecchiatura.

Il compressore rotativo garantisce il funzionamento del ciclo di refrigerazione della pompa di calore. Il refrigerante R134a fornisce calore all’acqua mediante un condensatore che avvolge il serbatoio.
La valvola di espansione abbassa la pressione e la temperatura del refrigerante, che quindi assorbe il calore nell’evaporatore. Il ventilatore radiale con una capacità di 250-350 m3/h (a seconda delle dimensioni della pompa di calore e del controllo di velocità: ventilatore a 1 o 2 stadi) spinge l’aria attraverso l’evaporatore. L’aria espulsa viene raffreddata di circa 5-10 gradi rispetto a quella in ingresso, quindi è possibile utilizzarla per il raffrescamento nel periodo estivo.

Caratteristiche:

  • Accumulo 200/300 litri in acciaio inox DUPLEX
  • Accumulo 200 liti (EGG PCWU 200K-2.5 kW) corredato di n.1 scambiatore di calore spiroidale fisso posizionato nella parte inferiore dell’accumulo (1 m2 di superficie)
  • Accumulo 300 litri (EGG PCWU 300K-2.5 kW) corredato di n.1 scambiatore di calore spiroidale fisso posizionato nella parte inferiore dell’accumulo (1,5 m2 di superficie)
  • Accumulo 300 litri (EGG PCWU 300SK-2.5 kW) corredato di n.2 scambiatori di calore spiroidali fissi: connessione generatore integrativo nella parte superiore e connessione impianto solare nella parte inferiore dell’accumulo (ciascuno di 1,5 m2 di superficie)