HEKOS THERMODUL

RESIDENZIALI ALTA EFFICENZA – AGENZIA MARCHE 

THERMODUL è il sistema radiante a battiscopa, un sistema semplice, elegante ed innovativo che permette di riscaldare in modo confortevole, in poco spazio, risparmiando. Si sviluppa lungo lo zoccolino delle pareti e sfrutta il principio naturale dell’irraggiamento. La particolare posizione permette al calore di diffondersi in modo omogeneo ed efficace senza muovere polveri.

UNA SOLUZIONE INNOVATIVA MA SEMPLICE
Può funzionare con qualsiasi generatore termico (a gas, gasolio, termocamini, pompe di calore …) e può essere integrato con pannelli solari. Negli edifici nuovi e nelle ristrutturazioni, ove è possibile, si consiglia di prevedere una distribuzione con collettori valvolati per consentire una più efficace regolazione delle temperature per ambienti/zone e per garantire una buona taratura delle portate dei circuiti; ove non è possibile si consiglia di intercettare ogni singolo circuito installando nella zona retro battiscopa, all’interno di apposita scatola in pvc da incassare, valvola, detentore ed eventuale elettrovalvola.

thermodul

TANTI MODI PER FUNZIONARE

Il sistema ha un’inerzia termica bassa e consente quindi dei tempi di messa a regime relativamente brevi; questo lo rende un sistema molto flessibile, il funzionamento infatti può essere gestito in on-off con semplice termostato/cronotermostato oppure “in continuo” con una centralina climatica c/sonda esterna che regola la temperatura di mandata in funzione della temperatura esterna.

Grande risparmio energetico

Grazie al basso contenuto d’acqua dell’impianto (0,29 lt/mt) ed alla particolare distribuzione del calore il sistema consente un notevole risparmio energetico (30-40%).

NWA tech  | SOLUZIONI ECO COMPATIBILI A RISPARMIO ENERGETICO