IMPATTO ZERO

EcoSustainable Energy Systems

Realizzazioni Impianti Termotecnici  EcoSostenibili , Soluzioni impiantistica .:

FOTOVOLTAICO
SOLARE TERMICO
POMPA DI CALORE IDRONICA
PDC COMBINATA SOLARE TERMICO
SUN TWIN BIOMASSA SOLARE TERMICO


SOLUZIONE PICCOLE VILLETTE .:
POMPA DI CALORE SOLARE TERMICO + FOTOVOLTAICO 5 Kwp

Soluzione Integrata con accumulo in Pompa di calore per Produzione ACS sanitaria in combinazione con 2/3 pannelli Solare Termico , il FV dimensionato in 3 Kwp genera un 4000Kw/h in questa zona Climatica del Centro Italia e va in servizio della Pompa di Calore Idronica per il Riscaldamento radiante a Pavimento , oltre alla compensazione del Sanitario e Utenze elettriche dell’abitazione , come illuminazione e apparati Elettrici .

PDC Idroniche ARCA

Pompe ACS ARCA


SOLUZIONE CASALI , VILLE RURALI , CASE IN CAMPAGNA .:
POMPA DI CALORE ARIA ARIA + SOLARE TERMICO + GENRATORE BIOMASSA + FOTOVOLTAICO 3/5/8 Kwp

Residenziale tipologia Villetta Bifamiliare con giardino ampio e corte a servizio dell’utenza superiore a 6 , richiede un impianto combinato con maggior possibile prelievo ACS simultaneo , oltre  la quantità’ di apparati elettrici , illuminazione, smart working , convivenza multipla richiedono un approvvigionamento energetico, Idrico Sanitario ed Elettrico notevole .

Consigliato un Calcolo approssimativo di 50 l/gg Acs persona , un Impianto FV anche di 8 Kwp per una produzione annuale di circa 10 kw/h .

Scelta del Generatore ideale molto legata alla posizione climatica e natura del residence, lo stile di vita dei proprietari .

Adozione di un aiuto al riscaldamento con Termocamino e ancor meglio Caldaia BIOMASSA Legna Pellet in gestione di un riscaldamento tradizionale Radiatori in Ghisa .

Giustificata la scelta di una Pompa di Calore Aria/aria con adozione di Split , cassette a Soffitto , Canalizzazioni con Destratificazione dell’Aria Calda per una più’ rapida gestione della complessità’ dell’abitato e comfort diffuso .

Saloni , varie stanze zona notte , e pavimentazioni storiche … prediligono un approccio meno envasivo di modernità’, tutelando la scelta tradizionale di riqualificazione di CASALI , VILLE RURALI , CASE IN CAMPAGNA .

La soluzione radiante Thermodul by Hekos, grazie alle dimensioni contenute e alle finiture disponibili può diventare quasi invisibile, integrandosi in ogni contesto stilistico, oppure può esprimere una valenza estetica originale grazie alla sua ampia gamma cromatica e al sistema a led integrato. Con il riscaldamento a battiscopa, dunque, hai carta bianca per creare soluzioni d’arredo e di design davvero uniche!