IMPIANTI BIOMASSA

Caldaie certificate conto termico 2.0

gse-logo.png
GRA30_1.jpg
Caldaia funzionante a pellet di legno naturale. Accensione automatica, caricamento automatico. Contenitore provvisto di una coclea d’alimentazione comandata dal quadro strumenti elettronico.
Possibilità di funzionamento a Legna.
La Caldaia LPA 31 CTCA è certificata conto termico (per funzionamento a pellet).
Potenza nominale: 30,27 kW
Rendimento alla potenza nominale: 93,40 %
Classificazione ambientale (DM 07/11/2017): 4 stelle
Classe (EN 303-5 2012): 5

Tecnologia LPA DUO MATIC

L’esperienza ventennale di Arca nel settore delle caldaie a legna a gassificazione si coniuga con l’esperienza decennale accumulata nel settore delle caldaie a pellet.
Il progetto LPA Duo Matic raccoglie la più avanzata tecnologia di Arca nella combustione di tronchetti di legna e nella combustione di pellet.

LPA Duo Matic è costituita da una caldaia a gassificazione di legna, dotata di bruciatore a pellet frutto del brevetto Arca, utilizzato sui modelli Granola.
Terminata la combustione della legna il controllo elettronico provvede alla partenza automatica del bruciatore a pellet.

In caso di ricarica di legna il bruciatore si spegne automatica- mente e ripristina la precedenza alla combustione della legna fino ad esaurimento della stessa.
Le funzioni della caldaia sono tutte controllate dal quadro elettronico digitale dotato di microprocessore ad elevata capacità funzionale e prevede i funzionamenti:

– Automatico (a fine legna parte il pellet)
– solo Legna (a fine carica attende che l’utente ricarichi)
– solo Pellet (funziona sempre a pellet).
Il contenitore del pellet è affiancato alla caldaia al fine di contenere gli ingombri ed è disponibile in tre versioni con capienza da 190 a 400 Kg circa.