POLICOMBUSTIBILI

 Aspiro Polimatic Inox

CALDAIA FUNZIONANTE A COMBUSTIBILI GRANULARI POVERI DI QUALUNQUE TIPOLOGIA, (MAIS, NOCCIOLINO, GUSCIO DI MANDORLA, CIPPATO E PELLET DI LEGNO NATURALE, ECC.), DOTATA DI GASSIFICATORE REVERSE BUNSEN E BRUCIATORE A PELLET PER IL CONTROLLO DELLA COMBUSTIONE. FUNZIONAMENTO AUTOMATICO. ACCENSIONE AUTOMATICA. POTENZA DA 29 A 150 KW.

Il progetto Aspiro Polimatic raccoglie la più avanzata tecnologia di Arca nella combustione di tronchetti di legna e nella combustione del pellet e di granulari di origine vegetale. Asipro Polimatic è costituita da una caldaia a fiamma rovesciata, funzionante con il principio del gassogeno, e dotata di un gassificatore di tipo REVERSE BUNSEN (brevetto ARCA 2017) combinata con il bruciatore a pellet (brevetto Arca 2002), utilizzato sui modelli Granola. La caldaia è dotata di una doppia alimentazione del combustibile con condotto separato del granulare povero, rispetto al pellet.

Le funzioni della caldaia sono tutte controllate dal quadro elettronico digitale dotato di microprocessore ad elevata capacità funzionale e prevede il funzionamento combinato granulare povero-pellet di legno in proporzioni variabili in funzione del tipo di combustibile, dell’umidità e del potere calorico.

ita-1603